La Roma spende per nulla

La Roma spende per nulla

Il club giallorosso è nono in Europa per investimenti con 809 milioni. Ma pur essendo nella top 10 sono 10 anni che non vince

di Redazione, @forzaroma

Non è un mistero che Pallotta volesse conquistare lo scudetto in 5 anni. Eppure, da quando è presidente della Roma, non ha messo nemmeno un trofeo in bacheca, alimentando un’attesa che si fa sentire da parecchio tempo e spesso si tramuta nella pressione che Di Francesco e i precedenti allenatori conoscono bene, scrive “Il Tempo“.

Perché la Roma non vince? I numeri non riescono a dare una soluzione, anche perché se si parla di investimenti e incassi i giallorossi sono tra i primi 10 club in Europa. Il Cies ha stilato la classifica delle squadre che dal 2010 ad oggi hanno speso di più sul mercato, e al nono posto c’è proprio la Roma, con 809 milioni spesi. Nello stesso arco di tempo sono stati incassati 680 milioni, più della Juve che si è fermata a 620. I dati dicono con certezza che la Roma è cresciuta tanto da affermarsi nell’élite del calcio. Mai nella sua storia la Roma si era qualificata per 5 anni alla Champions, è stato aperto un ciclo a cui però manca una cosa per essere completo: un titolo. Il patrimonio della Roma è cresciuto e oggi sfiora i 370 milioni, le continue rivoluzioni guardano al miglioramento della qualità del parco giocatori, al netto di cessioni importanti come quelle di Alisson, Salah e Nainggolan.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy