La Roma sogna e incassa 80 milioni

Il ranking Uefa segna già la crescita: dal 37° posto di inizio stagione, i giallorossi sono risaliti almo mento al 24°

di Redazione, @forzaroma

C’è un filo sottile che unisce due incredibili magie del calcio: dal tacco di Mario Rui per mandare una palla in calcio d’angolo all’86’ di Roma-Genoa, ultima gara dello scorso campionato, al piedone di Bruno Peres sulla linea della porta di Kharkhiv. Senza le due giocate degli anti-divi, che hanno evitato gol praticamente fatti dagli avversari nel finale di partite cruciali, il sogno di giocare i quarti di Champions non esisterebbe, scrive Il Tempo.

Caricamento sondaggio...

Invece è tutto vero, anche grazie a Mario e a Bruno. A Perotti e a Dzeko. Ad Alisson e a Under. A Spalletti e a Di Francesco. A Sabatini e a Monchi. La Roma ringrazia tanti protagonisti e si gode un traguardo costruito anno dopo anno. Ritorno in Champions grazie al campionato 2013-14, la prima campagna europea chiusa con rimpianti al girone, la seconda interrotta dal Real agli ottavi, poi il brusco stop ai preliminari col Porto fino all’impresa completata martedì scorso contro lo Shakhtar Donetsk, in un Olimpico pieno di passione.

Dieci anni dopo i giallorossi sono lì, tra le otto regine d’Europa, e si sono ricostruiti una credibilità internazionale a suon di vittorie. Nessuno s’aspettava quelle nel girone di ferro con Chelsea e Atletico chiuso al comando, non era affatto scontata quella contro gli ucraini molto più esperti a certi livelli. La Roma ce l’ha fatta e adesso sogna che il bello debba ancora venire. Il ranking Uefa segna già la crescita: dal 37° posto di inizio stagione, i giallorossi sono risaliti almo mento al 24°. La società, intanto, si scopre più ricca. Dati ufficiali alla mano, martedì sono saliti a 81 i milioni di euro incamerati dalla Champions quest’anno tra bonus d’ingresso, premi per le performance sul campo, quota di market pool e incassi al botteghino.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy