Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

Il Tempo

La Roma chiude la porta

Getty Images

La Roma di José Mourinho sembra aver imparato a tenere alta la guardia, come dimostrano i due clean sheet consecutivi arrivati contro Spezia e Atalanta.

Redazione

Solida in difesa nelle ultime due gare la Roma, come scrive Il Tempo. Più compatta ma soprattutto più solida. La Roma di José Mourinho sembra aver imparato a tenere alta la guardia, come dimostrano i due clean sheet consecutivi arrivati contro Spezia e Atalanta. Un risultato ottenuto grazie all'attitudine di tutta la squadra che ha mostrato sicurezza e un'organizzazione quasi impeccabile in fase di non possesso specialmente contro gli uomini di Gasperini, difendendo con due linee da cinque per poi ripartire una volta recuperato il pallone. Atteggiamento scaturito anche dall'intesa sempre maggiore tra ManciniSmalling e Kumbulla, che dalla disfatta di Bodo in poi ha pian piano riconquistato la fiducia del tecnico grazie al sacrificio e al lavoro quotidiano.

 Getty Images

A completare il quadro c'è il rendimento di Rui Patricio, che dal suo arrivo a Trigoria ha restituito tranquillità a tutta la retroguardia. Con il portoghese arrivato l'estate scorsa dal Wolverhampton sono 14 le gare concluse senza subire reti da inizio stagione - 11 in Serie A - un fattore che ha contribuito a migliorare molto la media dei gol subiti rispetto al campionato scorso. Nel suo ultimo anno a Roma Fonseca ha chiuso il campionato con 58 reti incassate - 1.52 a partita - mentre con lo Special One la media è scesa 1.21 (34 gol in 28 partite).