rassegna stampa

La Juve non sbaglia e scappa. Ora è il Napoli il vero avversario

I bianconeri a Pescara portano a casa la partita con il minimo sforzo, in vista anche delle imminenti fatiche europee e per la Roma il sogno scudetto diventa ormai una chimera

Redazione

Al festival dei pareggi che distingue il sabato di Pasqua, si sottrae la Juventus, con il solito doppio Higuain sul campo del Pescara. Bianconeri che portano a casa la partita con il minimo sforzo, in vista anche delle imminenti fatiche europee, e per le feste si regalano una seria ipoteca sul sesto scudetto consecutivo, quello che abbatte ogni record.

E così la Roma scivola a meno otto, dopo aver stentato a rimontare l’Atalanta, alla quale aveva concesso un primo tempo di assoluto dominio. Sono proprio i giallorossi a rappresentare la maggiore delusione della giornata: per la squadra di Spalletti il sogno scudetto diventa ormai una chimera. E il Napoli, che stende senza troppi problemi l’Udinese, si rifa sotto a due punti.

A una manciata di settimane dal termine, bisognerà guardarsi le spalle per preservare un secondo posto fondamentale per pianificare il prossimo anno e che rappresenta l’ultimo obiettivo rimasto di una stagione che vira al negativo.

(G.Giubilo)