Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

Il Tempo

Kluivert la svolta del mercato: il Valencia lo vuole riscattare

Kluivert la svolta del mercato: il Valencia lo vuole riscattare - immagine 1
Gattuso che lo considera insostituibile nel suo 4-3-3. Bene anche Bryan Reynolds che sta dimostrando il suo valore al Westerlo

Redazione

Servirà una grande fantasia a Tiago Pinto nel prossimo mercato di gennaio per provare a migliorare la rosa della Roma, assecondando le richieste di José Mourinho, scrive Marco Juric su Il Tempo. Perché oltre Solbakken – si spera – c’è di più. Ma soldi in cassa non ce ne sono e i paletti del FFP limitano al massimo il raggio di azione del gm giallorosso. Ad un panorama finanziario non certo abbiente si aggiunge una lista lunghissima di giocatori da rivitalizzare, che nella prima parte della stagione per un motivo o per l’altro hanno marcato visita. Da Dybala e Wijnaldum, passando per Spinazzola e tutti gli attaccanti.

Ma una speranza di liquidità, già nel mercato di gennaio, potrebbe arrivare dalla Spagna. Justin Kluivert ha convinto tutti in questi primi mesi al Valencia, in primis Rino Gattuso che lo considera insostituibile nel suo 4-3-3. L’allenatore italiano lo ha messo in cima alla lista dei giocatori da riscattare e il club spagnolo sta pensando di acquistarlo a titolo definitivo già nella prossima finestra di mercato. Il diritto di riscatto è fissato a 15 milioni di euro, ma con un’offerta attorno ai 10milioni l’operazione potrebbe chiudersi velocemente.

Ma oltre Kluivert, per gli altri prestiti in giro per l’Europa se ne riparlerà a giugno. Per due spagnoli ancora in ombra, Villar alla Sampdoria e Carles Perez al Celta Vigo, c’è un americano che sta rinascendo. Bryan Reynolds sta dimostrando il suo valore al Westerlo e a Trigoria sono certi che la vetrina del campionato belga possa riaccendere questa estate il mercato della MLS attorno allo statunitense. Con Dallas e Salt Lake che osservano interessate.