"È una Juventus che ha fretta di rispondere sul campo alle critiche per il passo falso in Champions League. E di tornare subito alla vittoria in campionato dopo il pari con il Sassuolo per andare a più tre sulla Roma di Garcia fermata sullo 0-0 a Marassi dalla Sampdoria. Allo Stadium (ore 15) arriva un avversario adatto allo scopo, il Palermo di Iachini, solo sei punti in classifica.
rassegna stampa
La Juve può allungare
Dopo il pareggio della Roma contro la Sampdoria, la Juventus avrà la possibilità di riportarsi a tre lunghezze dai giallorossi battendo in casa il Palermo
"Massimiliano Allegri fa quadrato e difende i suoi dalle critiche. «La squadra è stata ingiustamente attaccata - ha detto il tecnico bianconero - in fin dei conti sta facendo ottime cose in campionato e in coppa abbiamo sbagliato il primo tempo di Atene, fallendo tante palle-gol nella ripresa. Ci sono state critiche feroci solo per 45 minuti giocati male». Il percorso europeo non è compromesso: «Dobbiamo essere positivi, la squadra non si perde per aver sbagliato un primo tempo, possiamo ancora passare il turno e la matematica addirittura ci permette di arrivare anche primi nel girone».
"Ma la Juve formato europeo continua a non brillare. In campionato, invece, è tutta un’altra storia. «Abbiamo sempre vinto, fatta eccezione per il pareggio con il Sassuolo. Nelle ultime due gare i portieri sono stati i migliori in campo». Schivate le polemiche tra il suo club e l’Inter sugli scudetti dell’era Calciopoli, Allegri traccia i punti di forza dell’avversario. «Il Palermo ha fatto un’ottima gara contro l’Inter e ha conquistato una buona vittoria con il Cesena, davanti ha Dybala che sta facendo molto bene, Vazquez che ha buona tecnica e Belotti che è un giovane con un buon avvenire. Bisognerà stare attenti e fare una partita intensa e ben giocata dal punto di vista tecnico».
"Nel 3-5-2 confermato Morata insieme a Tevez in attacco. A centrocampo dovrebbe restare fuori Pirlo, spazio a Marchisio, Pereyra e Pogba con Asamoah e Lichtsteiner sulle fasce. In difesa davanti a Buffon il terzetto Bonucci-Chiellini-Ogbonna.
"Beppe Iachini non si lascia ingannare dagli ultimi risultati dei bianconeri. «La Juventus ha fatto due buonissime partite, ha creato tanto e non è solo riuscita a fare gol». L’allenatore rosanero, che darà spazio in attacco alla coppia Vazquez-Dybala mentre Belotti dovrebbe partire dalla panchina, deve mettere in conto anche la variabile rappresentata dallo Juventus Stadium: «È davvero il dodicesimo uomo in campo. Dovremo fare la partita perfetta altrimenti sarà dura».
© RIPRODUZIONE RISERVATA