rassegna stampa

In ogni caso domenica sarà una gioia

La tifoseria giallorossa è divisa quasi a metà tra chi (e sono una leggera maggioranza) sogna di vedere la Lazio fuori dalla zona Champions, chi invece spera di vedere Spalletti e la sua Inter quinti

Redazione

Con la Champions già messa nel cassetto, il tifoso romanista domenica sera non avrà che l’imbarazzo della scelta. E comunque andrà, sarà un successo, scrive "Il Tempo". La tifoseria giallorossa è infatti divisa quasi a metà tra chi (e sono una leggera maggioranza) sogna di vedere la Lazio fuori dalla zona Champions nello scontro diretto in programma in contemporanea proprio al match col Sassuolo, e chi invece alla Lazio non pensa proprio e vuole invece godere della «labbrata» di Spalletti fuori da tutto dopo la sua fuga da Roma direzione Milano nerazzurra della scorsa estate.

In realtà la linea dell’«Inter fuori» verrebbe supportata anche da una teoria di investimenti secondo la quale i milioni provenienti dalla qualificazione in Champions verrebbero meglio investiti dal club nerazzurro che potrebbe così diventare il prossimo anno un problema in più per il cammino dei giallorossi tanto in Europa quanto in campionato. Conti alla mano alla Roma in realtà interessa solo centrare quel terzo posto che vale ulteriori cinque milioni di euro (circa), che aggiunti alla qualificazione porterebbero il tesoretto della prossima Champions League molto vicino a quota cinquanta milioni.