(iltempo.it - A. Austini) - La Curva Sud chiusa per razzismo? Un'ingiustizia. Lo sostengono la Roma, pronta a presentare ricorso d'urgenza, e i suoi tifosi. Non è mai stato cantato dai sostenitori giallorossi presenti lunedì nel settore ospiti a San Siro il coro "rossoneri squadra di neri" che ha portato il giudice sportivo ad applicare la sanzione.
rassegna stampa
Il video che scagiona i tifosi della Roma a San Siro
(iltempo.it – A. Austini) – La Curva Sud chiusa per razzismo? Un’ingiustizia. Lo sostengono la Roma, pronta a presentare ricorso d’urgenza, e i suoi tifosi.
Nel dispositivo si legge che "la Roma paga a seguito del match contro il Milan di ieri sera in quanto la maggioranza dei circa 1.700 sostenitori (il numero dei tifosi è stato fornito dalla Polizia di Stato) della soc. Roma che occupavano la parte centrale del - Settore Ospiti- denominato - Terzo Anello Verde Curva Nord- intonava a gran voce per due volte il coro - Rossoneri squadra di neri - che veniva percepito distintamente dai collaborator che al momento della sua esecuzione erano posizionati all'interno del recinto di giuoco all'altezza della linea mediana. Buona parte della suddetta tifoseria cantava nuovamente all'11° p.t. ed all'8° s.t. il coro, replicato due volte in ogni occasione, - Rossoneri squadra di neri".
Se la Corte di Giustizia Federale non accoglierà il ricorso del club giallorosso, la Roma sarà costretta a giocare con le due curve chiuse la sfida di domenica prossima con il Catania (applicazione della pena sospesa dopo i cori cantati durante Roma-Napoli) e con la Sud di nuovo senza spettatori nell'ultima gara del girone d'andata contro il Genoa.
Su iltempo.it il video che scagiona i romanisti: si sente chiaramente che, durante il secondo tempo con la squadra in vantaggio per 2-1, intonano il coro di scherno "rossoneri carabinieri", ironizzando sul colore delle divise del Milan.
© RIPRODUZIONE RISERVATA