Il "salvagente" di Monchi si chiama Alessandro Florenzi. Dopo lo stop per Mahrez, il diesse sa di avere in casa un piano di riserva. La caccia all’esterno offensivo non si interrompe, anzi, lo spagnolo farà di tutto per dare a Di Francesco il sostituto di Salah ma sa anche che se non dovesse trovare soluzioni convincenti, c’è un giocatore a Trigoria che può risolvere molti problemi: il ragazzo di Vitinia, reduce dal doppio infortunio al crociato, è sulla via del pieno recupero e punta a tornare a disposizione per Sampdoria–Roma, dopo la prima sosta per le nazionali. Conosce bene il ruolo di esterno d’attacco ed è proprio in questa posizione che ieri ha giocato il secondo tempo della partitella in famiglia con la Primavera, segnando anche un gran gol al volo: può essere lui il piano di scorta di Monchi che nel frattempo non molla e continua a sondare il mercato.
rassegna stampa
Il piano B di Monchi si chiama Florenzi
Il ragazzo di Vitinia, reduce dal doppio infortunio al crociato, è sulla via del pieno recupero e punta a tornare a disposizione per Sampdoria–Roma, dopo la prima sosta per le nazionali
In queste ore il diesse sta valutando diversi profili ma non ha ancora sferrato l’attacco decisivo. A Trigoria non vogliono farsi prendere dalla frenesia: inutile, in sostanza, affrettare i tempi per prendere magari un giocatore poco funzionale al gioco di DiFrancesco. Si cerca il profilo giusto che rientri nei parametri finanziari della società e che possa aumentare concretamente il potenziale offensivo della squadra. La ricerca non è delle più semplici ma Monchi non perde la calma ed è convinto di arrivare a dama entro il gong del mercato. Uno dei nomi in cima alla sua lista è sicuramente Cuadrado: l’impressione, però, è che solo l’arrivo del laziale Keita a Torino possa far smuovere la Juve, per ora poco propensa a perdere una pedina importante della sua rosa. Da Trigoria arrivano conferme su Munir, l’ala classe ’95 del Barcellona, rientrata alla base dopo il prestito al Valencia: è un mancino che parte da destra e piace molto al diesse che lo segue da diverso tempo.
Rimane poi il discorso legato al difensore: l’idea dei dirigenti è quella di provare a rinforzare la retroguardia con un innesto di qualità (continuano i contatti per Dragovic) ma è una situazione che verrà approfondita negli ultimi giorni di mercato. Ora la priorità è l’esterno d’attacco, con Florenzi sullo sfondo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA