La buona notizia è che è tornato al gol dopo quasi due mesi, la cattiva è che proprio ora deve fermarsi. El Shaarawy è felice per la rete ritrovata, ma mentre 15 suoi compagni di squadra raggiungeranno le rispettive nazionali durante la sosta lui resterà a Trigoria (ripresa mercoledì): "Dal punto di vista personale ho avuto una grande soddisfazione, mancava da un po’ il gol. Abbiamo vinto su un campo difficile, abbiamo dimostrato di avere continuità e siamo contenti per il risultato. Capita di avere un periodo di appannamento, l’importante è continuare a lavorare, con determinazione e spirito le cose vanno meglio. All’Italia ora non ci penso".
rassegna stampa
Il Faraone: “Mi serviva il gol”
El Shaarawy: "Capita di avere un periodo di appannamento, l’importante è continuare a lavorare, con determinazione e spirito le cose vanno meglio. All’Italia ora non ci penso"
Di Francesco è convinto che "Stephan ritroverà l’azzurro", per questa volta lo vestiranno solo Florenzi e Pellegrini, in partenza ci sono anche Nainggolan (crampi per lui ieri), Strootman, Dzeko, Kolarov, Schick, Capradossi, Lobont, Alisson, Under, Fazio, Skorupski e Manolas, mentre Perotti è in bilico per un fastidio al flessore destro: si decide oggi, dovrebbe comunque partire per il Regno Unito, dove l’Argentina sfiderà Italia e Inghilterra.
© RIPRODUZIONE RISERVATA