rassegna stampa

I ricavi salgono a 240 milioni di euro. Nessuna cessione eccellente in estate

Baldissoni all'assemblea degli azionisti: "Sarà il nuovo record societario. Abbiamo scelto di mantenere i costi elevati per accedere a proventi elevati. Il disavanzo è stato coperto con le plusvalenze. Il piano è stato vincente"

Redazione

I ricavi della Roma salgono a 240 milioni di euro, "sarà – afferma Baldissoni il nuovo record societario", a testimonianza di una strategia funzionale all’interno dei paletti dell’Uefa, scrive "Il Tempo": "Abbiamo scelto di mantenere i costi elevati per accedere a proventi elevati, così abbiamo fatto crescere il brand e il valore commerciale. Il disavanzo è stato coperto con le plusvalenze. Il piano è stato vincente, al di là di una flessione per aver perso il preliminare col Porto. Siamo in linea con gli obiettivi del Fair Play Finanziario", festeggia il dg giallorosso durante l’assemblea degli azionisti.

Decisivo l’impatto della Champions sui conti, oltre agli sponsor in arrivo (Hyundai ad un passo, poi il main sponsor): le semifinali portano quasi 100 milioni e con la cessione di Emerson Palmieri a gennaio non sarà necessario un sacrificio a giugno.