rassegna stampa

Gandini: “Puntiamo allo scudetto. Presto lo sponsor”

L’amministratore delegato rassicura i tifosi della Roma sul futuro di Nainggolan e dice: "Prendendo Monchi Pallotta ha voluto dare un segno di solidità"

Redazione

"Nainggolan? Il dialogo è apertissimo, siamo positivi verso la costruzione della squadra che comprenderà anche Radja e che darà grandi soddisfazioni". Parola di Umberto Gandini. L’amministratore delegato rassicura i tifosi della Roma sul futuro del belga che aspetta Monchi negli Stati Uniti per incontrare il presidente Pallotta e firmare il rinnovo di contratto. L’esito positivo della situazione legata al centrocampista è solo un tassello di una strategia ben definita del club che vuole puntare in alto: "Posso capire un po’ di scetticismo – le parole dell’ad a Radio 24 – ma prendendo Monchi Pallotta ha voluto dare un segno di solidità. Ha ereditato una situazione dagli anni passati e certe operazioni erano necessarie ma gli arrivi stanno migliorando la rosa. Obiettivi? La Roma deve giocare per vincere lo scudetto".

Sulla questione sponsor, che manca sulle maglie giallorosse dal 2013, Gandini rivela: "È una delle nostre priorità, è una situazione che deve definirsi".

Intanto la squadra sta continuando a sudare sotto il sole di Boston in vista dell’amichevole con il Tottenham del 25 luglio: nel secondo giorno di allenamenti all’Ohiri Field, all’interno dell’Università di Harvard, doppia seduta per la squadra di Di Francesco sotto gli occhi di Pallotta. Subito in gruppo il nuovo arrivato Grégoire Defrel, provato esterno destro d’attacco. Poco abituato ai carichi di lavoro italiani, Cengiz Under si è invece allenato a parte, seguito a bordocampo da un interprete. Florenzi, che prosegue il percorso di recupero personalizzato dopo la doppia rottura del legamento crociato del ginocchio, è stato schierato terzino destro nel focus tattico dedicato alla difesa. Lavoro differenziato per Moreno (lieve affaticamento muscolare al flessore della coscia destra) ed El Shaarawy (mal di schiena).