Nella festa bianconera, esulta anche Franco Gabrielli, il nuovo capo della polizia. «Avete visto? Finalmente l'Olimpico pieno anche con le barriere. È la dimostrazione - dice l’ex prefetto di Roma - che allo stadio si può andare tranquillamente. E se c'è qualcuno che continua a riaffermare che lo stadio è suo, non va bene. Ho fatto vedere a Pallotta le immagini della Curva Sud prima delle barriere chiedendogli se negli Usa aveva mai visto una cosa del genere. Mi ha risposto di no».
rassegna stampa
Gabrielli: «Visto? Stadio pieno con le barriere»
"Se c'è qualcuno che continua a riaffermare che lo stadio è suo, non va bene. Ho fatto vedere a Pallotta le immagini della Curva Sud prima delle barriere chiedendogli se negli Usa aveva mai visto una cosa del genere. Mi ha risposto di no"
Ma anche tanta festa Juve. Due minuti bastano e avanzano a Morata per mettere il sigillo in quella che potrebbe essere la sua ultima in bianconero. «Sono felice per stasera, ma complimenti al Milan che ha giocato una grande partita. Al futuro non penso. Ora voglio godermi questa vittoria e pensare all'Europeo».
Amareggiato Montolivo: «Usciamo a testa alta, ma non basta. Avessimo giocato sempre così parleremmo di un altro campionato». Adesso anche Allegri può sorridere dopo 120’ Di pura sofferenza: «Avevo detto che non sarebbe stato facile e avevo ragione. Devo fare i complimenti alla squadra perché contro questo Milan non era facile. Siamo stati bravi e alla fine scritto un'altra pagina di storia». Amareggiato Brocchi: «Fa male perdere dopo questa prestazione. Loro hanno sfruttato un'occasione ma noi abbiamo giocato meglio. Futuro? Dopo questa partita credo di avere qualche merito e in cuor mio spero di restare».
(M. Ciccognani)
© RIPRODUZIONE RISERVATA