"Altro piccolo tassello nella vicenda Stadio della Roma. Nel pomeriggio di ieri anche le Commissioni Sport e Lavori pubblici hanno espresso parare favorevole alla proposta di delibera sul pubblico interesse. Con questo atto formale, si chiude, con un ritardo di un paio di settimane sulla tabella di marcia inizialmente ipotizzata, l’iter preparatorio al voto del Consiglio comunale sulla Delibera. Lo scorso 22 ottobre, era arrivato l’ok delle Commissioni Urbanistica e Ambiente. A causa del mancato numero legale, si aspettava quello delle altre due mancanti, Sport e Lavori pubblici, appunto, che è finalmente giunto.
rassegna stampa
Franceschini: al Colosseo con la Spal
Il sindaco Marino e il presidente Pallotta domani si incontreranno in Campidoglio per parlare dello stadio, ma anche dell'iniziativa lanciata dall'americano
"Dopo i Municipi IX e XI e le Commissioni consiliari, adesso la delibera sul pubblico interesse, che la Giunta aveva approvato il 3 settembre scorso, può finalmente essere portata al voto finale. Dovrà essere calendarizzata dalla conferenza dei Capigruppo e poi, con possibili discussioni ed emendamenti in Aula, riceverà il via libera finale chiudendo la prima parte dell’iter. Emendamenti che sono stati già inseriti tanto in Commissione Urbanistica quanto in quella Sport ma dovranno essere ratificati dal Consiglio per diventare effettivi.
"Poi spetterà al Gruppo Parnasi terminare e depositare i progetti definitivi che dovranno tener conto del testo della delibera così come uscirà dal voto finale. Per accelerare i tempi, gli ingegneri agli ordini di Dan Meis stanno predisponendo una decina di varianti diverse del progetto, in modo tale da essere pronti a qualsiasi soluzione possa scaturire in Aula Giulio Cesare.
"E forse è (anche) di questo che Marino e Pallotta parleranno domani quando, a meno di cambi di programma dell’ultimo minuto, i due si vedranno in Campidoglio. Ci sarà spazio anche per discutere l’idea di una partita al Colosseo lanciata dal presidente romanista. Il ministro emiliano Franceschini ci scherza su: «Si può giocare, ma solo Roma-Spal».
© RIPRODUZIONE RISERVATA