Florenzi si riprende la fascia

Destinato in un primo momento alla panchina ora rischia di partire titolare perchè Maicon non è ancora al 100%

di Redazione, @forzaroma

Jolly non è sinonimo di riserva a cui chiedere straordinari multiruolo. Florenzi è un imprescindibile per Garcia, soprattutto nelle gare in cui l’equilibrio è fondamentale. Alla luce del recupero di Maicon, dato però non al 100% dallo stesso allenatore francese, e dell’abbondanza in attacco, nonostante i numerosi punti interrogativi sul futuro di metà reparto avanzato, il numero 24 giallorosso pensava di dover assistere dalla panchina a Roma-Juventus, almeno inizialmente.

Invece, dovrebbe essere proprio lui il titolare della fascia destra in difesa, con il brasiliano pronto a subentrare e la possibilità per Florenzi di avanzare in attacco, dove il titolare dovrebbe essere Iago Falque, assieme a Salah e Dzeko.

L’esterno sinistro della retroguardia giallorossa dovrebbe essere Digne, anche se Garcia (che in conferenza ha detto che il francese non giocherà) preferirebbe affidarsi a Torosidis per evitare di «bruciare» il nuovo arrivato. Doumbia insegna, ma non sempre è possibile trasformare la teoria in pratica, perché il greco si è fermato nella rifinitura per un affaticamento e non è detto che riesca a giocare. In mezzo Castan-Manolas. De Rossi è stato provato come centrale difensivo, ma partirà centrocampista.

(E.Menghi)

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy