rassegna stampa

Fissata la tournée estiva negli Usa

La Roma volerà oltreoceano intorno al 23 di luglio e si fermerà nella Boston di Pallotta per circa 12 giorni. Già fissate due amichevoli di prestigio con Real Madrid e Liverpool, mentre rimane in dubbio la sfida tutta italiana con l'Inter a New...

Redazione

In attesa di conoscere il piazzamento finale in campionato, la Roma programma la prossima stagione delineando gli impegni estivi della preparazione.

Confermata la prima tappa tra le Dolomiti di Pinzolo dal 9 al 17 luglio (all'interno verranno inserite due amichevoli), il gruppo di Luciano Spalletti partirà successivamente per l'ormai consueta tournée negli Stati Uniti. Le date ufficiali verranno confermate in base alla possibilità di disputare o meno il preliminare di Champions League, fissato per la metà di agosto: la squadra comunque volerà oltreoceano intorno al 23 di luglio e si fermerà nella Boston di Pallotta per circa 12 giorni: la durata della tournée verrà poi confermata in seguito.

Durante il soggiorno negli States sono state già state programmate due amichevoli di prestigio con Real Madrid e Liverpool, mentre rimane in dubbio la sfida tutta italiana con l'Inter a New York.

La Roma rimarrà a Boston per tutta la durata del soggiorno, allenandosi negli impianti del Tufts University (che in più di un'occasione ha già ospitato i giallorossi) e si sposterà in aereo, con trasferimenti giornalieri, in occasione delle partite. Possibile poi un'altra amichevole europea dopo il ritorno della squadra nella capitale.

(A. Serafini)