rassegna stampa

Feste, sfottò e ora Madrid senza Florenzi

Siparietti sui social tra i giallorossi, ma è già tempo di Champions. Mercoledì mancherà il numero 24, che non ha smaltito l'infiammazione al ginocchio

Redazione

L’euforia per la vittoria nel derby, celebrata dalla squadra a cena ieri sera in centro, ma anche la voglia di pensare subito all’Atletico. Il coro giallorosso del "day after" è chiaro e compatto. Il simpatico siparietto social tra Perotti e Nainggolan spiega bene l’atmosfera che regna in casa Roma: "Emozione unica, che gruppo!" il commento dell’argentino a corredo di una foto scattata nello spogliatoio dopo il trionfo con la Lazio. La risposta del belga è da vero leader: "Testa all’Atletico Dieghito". Incassata la risposta del compagno ("Hai ragione capitano"), il Ninja si è poi occupato delle critiche arrivate dal Belgio che hanno messo in dubbio l’infortunio accusato in nazionale: "Leggo commenti davvero stupidi, perché sarei voluto rimanere lì per dimostrare di volere il Mondiale. Perché non parlate con i dottori? Avreste dovuto vedere le lacrime che ho versato".

Non ha pianto Florenzi che però rischia di saltare la sfida di Champions con l’Atletico mercoledì. L’infiammazione al ginocchio destro non è ancora stata smaltita e il giocatore ha poco tempo per recuperare: in caso di forfait, spazio a Bruno Peres. Dovrà aspettare Schick, ieri ancora alle prese con un lavoro individuale: proverà a tornare a Genova. Intanto i tifosi si sono scatenati sul web e sui social e ora sono pronti ad invadere la capitale spagnola: per ora sono attesi in 3000 ma c’è tempo fino alle 13 di oggi per i biglietti.