Esame verità per Maicon. Florenzi c’è

Il brasiliano, out per un risentimento muscolare al flessore della coscia sinistra, molto probabilmente salterà la trasferta di Verona

di Redazione, @forzaroma

È il giorno della verità per Maicon. Il brasiliano si è fermato nell’allenamento pomeridiano di lunedì, ha avvertito un risentimento muscolare al flessore della coscia sinistra e ieri non ha potuto svolgere la seduta con i compagni. Solo fisioterapia per lui, in attesa degli esami strumentali in programma oggi. Lesione o no (trapela un cauto ottimismo), è sempre più probabile che Garcia decida di affidarsi a Florenzi per la prima uscita stagionale a Verona, perché nessuno vuole rischiare di mandare in campo un giocatore non al meglio allo start del campionato, soprattutto se il sostituto è in forma come il numero 24 giallorosso, che ieri in partitella ha sperimentato le sue solite rovesciate.
Dzeko è rientrato da Londra e si è allenato con il gruppo. Lo farà da solo invece oggi il nuovo arrivato Gyomber, perché Garcia ha concesso un giorno libero alla squadra. Serviranno un paio di settimane a Rudiger (anche per la presentazione ufficiale), che ha completato le visite mediche e ha pronunciato le prime parole da giallorosso all’agenzia SID: «La Roma è il club perfetto per me e ha un grande allenatore».

(E. Menghi)

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy