E alla fine arriva Zapata. Tanta attesa, tanti nomi e qualche tentativo andato a vuoto, scrive Lorenzo Pes su Il Tempo. A campionato inziato Pinto riesce a portare alla corte di José Mourinho un centravanti che la Roma cercava dal 5 giugno, il giorno dopo la fine dello scorso campionato quando la diagnosi dell'infortunio al ginocchio di Abraham ha stravolto le strategie del mercato giallorosso.
Il Tempo
Ecco Zapata
Tutto fatto con l'Atalanta e ultimi dettagli da limare con il colombiano che attende l'ok per partire verso la Capitale. Sarà un acquisto a titolo definitivo che tra parte fissa e bonus andrà a sfiorare quei fatidici 10 milioni che rappresentavano la richiesta iniziale (sui 5 il fisso). Mentre per l'attaccante classe 1991 è pronto un contratto di tre anni a cifre più alte rispetto a quelle percepite a Bergamo (dove guadagna 1.8 all'anno), sfiorando i 3 milioni.
Ma Pinto tiene sempre d'occhio la situazione legata a Lukaku. Per far sì che il Belga possa vestiregiallorosso servono una serie di incastri ad oggi complicati. Ma il tempo può giocare a favore della Roma. L'ex Inter è ancora nella rosa del Chelsea (seppur fuori dal progetto) e, a parte qualche voce sul Tottenham, non sembra avere pretendendi serie.
E se dovesse restare fino agli ultimissimi giorni per i londinesi si presenterebbe il problema di doverlo piazzare, con la Roma che sarebbe pronta a prenderlo soltanto nel caso in cui i Blues contribuissero a gran parte del ricchissimo ingaggio dell'attaccante. Insomma, più un sogno che una possibilità concreta.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA