Col Lecce senza il pilastro Paredes, ma con un Sanchces in più, scrive Matteo Cirulli su Il Tempo. Con il giallo rimediato con l'Inter l'ex Juventus e Paris Saint Germain sarà costretto a saltare per somma di ammonizioni a stida di domani contro i salentini. Sarà la prima vera assenza dell'argentino campione del Mondo da quando è arrivato la scorsa estate nella Capitale. Già dalla prima giornata Mourinho ha deciso di farci affidamento, inserendolo a poco meno di mezz'ora dal triplice fischi contro la Salernitana, sotto di un gol all'Olimpico. E mai scelta fu più azzeccata: il nuovo numero 16 ha sfornato l'assist - uno dei 4 in questo inizio stagione - decisivo da calcio d'angolo per la testa di Belotti, che ha così riportato il bilancio delle reti in parità, riuscendo a conquistare un punto da una prima giornata che sembrava potesse condannare i giallorossi a una sconfitta all'esordio. Da quel momento, la seconda esperienza di Paredes nella Roma - dopo la parentesi dal 2014 al 2017 con un prestito all'Empoli - l'ha visto scendere in campo in tutte e 13 le partite disputate dalla Roma.
Il Tempo
Ecco Sanches, l’arma in più
Con l'assenza dell'argentino Mourinho dovrà quindi fare a meno di una pedina importante del centrocampo che ritroverà così Cristante nel ruolo di arretrato e soprattutto, vedrà nuovamente trai i convocati Renato Sanches. Il portoghese, anche lui arrivato dal PSG, è "l'oggetto misterioso" del mercato estivo. Il classe 1997 ha fin qui disputato solamente 98 minuti sparsi in tre partite tra campionatu eu Eurupa League, riuscendo tuttavia a realizzare un gol contro l'Empoli grazie a una delle sue caratteristiche principali: l'inserimento.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA