Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

Il Tempo

Ecco Sanches, l’arma in più

Ecco Sanches, l’arma in più - immagine 1
Il portogehse torna a disposizione di Mourinho ma dovrebbe partire dalla panchina
Redazione

Col Lecce senza il pilastro Paredes, ma con un Sanchces in più, scrive Matteo Cirulli su Il Tempo. Con il giallo rimediato con l'Inter l'ex Juventus e Paris Saint Germain sarà costretto a saltare per somma di ammonizioni a stida di domani contro i salentini. Sarà la prima vera assenza dell'argentino campione del Mondo da quando è arrivato la scorsa estate nella Capitale. Già dalla prima giornata Mourinho ha deciso di farci affidamento, inserendolo a poco meno di mezz'ora dal triplice fischi contro la Salernitana, sotto di un gol all'Olimpico. E mai scelta fu più azzeccata: il nuovo numero 16 ha sfornato l'assist - uno dei 4 in questo inizio stagione - decisivo da calcio d'angolo per la testa di Belotti, che ha così riportato il bilancio delle reti in parità, riuscendo a conquistare un punto da una prima giornata che sembrava potesse condannare i giallorossi a una sconfitta all'esordio. Da quel momento, la seconda esperienza di Paredes nella Roma - dopo la parentesi dal 2014 al 2017 con un prestito all'Empoli - l'ha visto scendere in campo in tutte e 13 le partite disputate dalla Roma.

Con l'assenza dell'argentino Mourinho dovrà quindi fare a meno di una pedina importante del centrocampo che ritroverà così Cristante nel ruolo di arretrato e soprattutto, vedrà nuovamente trai i convocati Renato Sanches. Il portoghese, anche lui arrivato dal PSG, è "l'oggetto misterioso" del mercato estivo. Il classe 1997 ha fin qui disputato solamente 98 minuti sparsi in tre partite tra campionatu eu Eurupa League, riuscendo tuttavia a realizzare un gol contro l'Empoli grazie a una delle sue caratteristiche principali: l'inserimento.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.