E’ record negativo anche di tifosi

E’ record negativo anche di tifosi

Venduti solamente 4.500 biglietti, nonostante una promozione voluta dalla società che permette l’ingresso gratuito per gli under 14 accompagnati

di Redazione, @forzaroma

Mai cosi pochi all’Olimpico. Per la partita di stasera contro la Fiorentina sono stati venduti solamente 4.500 biglietti, nonostante una promozione voluta dalla società che permette l’ingresso gratuito per gli under 14 accompagnati. Sommando il dato parziale ai poco meno di 24mila abbonati, come riporta Il Tempo, si tocca il record negativo di presenze per una gara della Roma in questo campionato.

La sfida con il Genoa di metà dicembre, con la panchina di Di Francesco più che traballante, aveva attirato 29.128 tifosi. Al momento quello rappresenta il peggior risultato dell’anno, se escludiamo l’incontro di Coppa Italia con la Virtus Entella, giocato di lunedì alle 21.

Ranieri ha elogiato in conferenza il comportamento della Curva Sud nel match col Napoli (“I tifosi hanno capito che la squadra ha bisogno di loro, fino all’ultimo ci hanno incoraggiato“), ma i risultati più che deludenti e l’orario serale abbasseranno ulteriormente la media dei biglietti staccati in stagione, pari al momento a 37.155.

Numeri alla mano siamo già di poco sotto a quella della passata annata (37.450, peggior dato i 29.045 col Verona alla quarta giornata) e la cifra è destinata a scendere ancora visto che è rimasto un solo big-match casalingo, quello contro la Juventus probabilmente già scudettata, oltre alle sfide con Udinese, Cagliari e Parma. Non di certo tre partite in cui c’è da aspettarsi il tutto esaurito.

I sostenitori giallorossi, che domenica hanno omaggiato Pilar Buzzetti, ragazza romana scomparsa il 10 marzo nel disastro aereo di Addis Abeba, riempiranno però quasi totalmente il settore ospiti di Marassi. Per la gara di sabato sera con la Sampdoria sono a disposizione 2.067 seggiolini e in due giorni è stato staccato oltre il 50% dei biglietti.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy