Nella tana che fu di Higuain è lo Dzeko 2.0 a prendersi la scena. Superando proprio il Pipita nella classifica capocannonieri della Serie A e, soprattutto, superando se stesso, perché 7 gol nelle prime 8 giornate di campionato non li aveva mai fatti, scrive Erika Menghi su "Il Tempo". Le metamorfosi di Edin portano a continue critiche e smentite, fatto sta che, se nella passata stagione era stato etichettato come «bidone», adesso è il bomber di razza che la Roma cercava. Protetto da Spalletti, difeso dai compagni, Dzeko è diventato un vero e proprio trascinatore, concreto, cattivo sotto porta e sempre nel vivo dell’azione.
rassegna stampa
Dzeko si scopre capocannoniere
Edin 2.0 supera Higuain nella classifica capocannonieri della Serie A: 7 gol nelle prime 8 giornate di campionato non li aveva mai fatti
Leader di natura non è, ma ci si può lavorare e i frutti li ha raccolti a Napoli, dove Dzeko ha segnato la prima rete, anzi due, in trasferta dopo le 5 realizzate in casa. «Ho fatto – ha spiegato il bosniaco – il ritiro con la squadra, sto bene e sento la fiducia. Ho giocato meglio con l’Inter, ma a Napoli ho fatto i primi gol fuori casa: spero in futuro di farne di più. Le critiche sono normali, non è stata la mia miglior stagione la prima in A, ma quest’anno è un’altra cosa». Sulla questione caratteriale ricorda: «Anche senza Strootman, che uno forte da questo punto di vista, abbiamo dimostrato di avere personalità e abbiamo preso 3 punti importanti, meritandoli. Juventus? Noi abbiamo vinto, siamo felici per questo».
© RIPRODUZIONE RISERVATA