Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

Il Tempo

Dzeko, Pedro e Smalling: big in vendita

LaPresse

Tre grossi calibri su cui né Mourinho né la società puntano con forza

Redazione

Non sono esuberi. Anzi. Fanno parte del gruppo dei leader. Ma se arrivassero offerte convincenti, la Roma li venderebbe volentieri, come riporta Il Tempo.

Dzeko, Pedro e Smalling, tre grossi calibri su cui né Mourinho né la società puntano con forza, a differenza dei vari Zaniolo, Pellegrini, Spinazzola, Veretout e Mancini che rappresentano la vera anima della squadra nei programmi di Trigoria. I rispettivi agenti sono stati informati da tempo, eventuali proposte verranno analizzate con interesse da Tiago Pinto, che intanto è impegnato a sistemare un’altra ventina di calciatori che non rientrano nei piani. Quasi tutti potrebbero restar fuori dai convocati per il ritiro: si sta definendo in questi giorni la lista dei giocatori che si alleneranno a parte in attesa di cessione. Non è ovviamente il caso di Dzeko, che si gode gli ultimi giorni di vacanza in Croazia e aspetta di capire il suo futuro. Per lasciare Roma chiede un contratto almeno biennale, al momento non c’è un’offerta concreta e molto dipenderà dal giro di attaccanti nelle altre squadre. Ad esempio, se l’Inter dovesse cedere Lukaku, per il quale il Manchester City potrebbe fare follie qualora non riuscisse a prendere Kane, allora Dzeko potrebbe diventare una soluzione per i nerazzurri, anche se in cima alla lista c’è l’atalantino Zapata.

Per Smalling l’offerta giusta potrebbe invece arrivare dalla Premier League, anche se l’Everton, ad esempio, si è limitato appena a un sondaggio. Mourinho non è convinto di affidare le chiavi della difesa all’inglese che ha già allenato a Manchester e ha chiesto a Pinto di prendere un centrale mancino per completare il reparto. Lo Special One non è entusiasta neppure di Pedro, che si guarda attorno dopo un solo anno in giallorosso. Più vicini all’uscita Under e Pau Lopez: il Marsiglia fa sul serio e tratta le condizioni per riscattarli entrambi dopo il prestito. Se la Roma riuscisse a piazzare il turco, Kluivert e almeno uno tra Pastore e Pedro, potrebbe fare un’offerta per Kostic, che fa parte della lista degli attenzionati. Ora le priorità sono Xhaka e Rui Patricio. Le trattative con Gunners e Wolverhampton non sono ancora state sbloccate ma c’è fiducia per entrambi. Essendo impegnati agli Europei Mourinho non li troverà comunque al raduno del 6 luglio: a fine settimana sbarca il portoghese, in allestimento la conferenza stampa-show e il programma definitivo dell’estate, con una prima parte di lavoro a Trigoria e una seconda all’estero, probabilmente in Portogallo, per giocare le prime amichevoli "serie".