Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

Il Tempo

Dybala: “In un’altra vita ero romano”

Dybala: “In un’altra vita ero romano” - immagine 1
La Joya: “Il calcio qui in Italia è sentito come in Argentina, la passione per il club, l’amore per la maglia"
Redazione

Dal suo arrivo nella Capitale due estati fa Paulo Dybala si è immerso totalmente nell’ambiente Roma, diventando uno degli idoli dei tifosi giallorossi, scrive Matteo Cirulli su Il Tempo. L’argentino si è raccontato ieri in un’intervista nel format “Campioni made in Italy” della Lega Serie A. “La mia presentazione è stata spettacolare – ha affermato la Joya – ogni volta che passo davanti al Colosseo Quadrato ci ripenso sempre. Tutto quello che ha a che fare con l’Impero Romano ha sempre attirato la mia attenzione, forse ho vissuto qui in un’altra vita”. “Questa città è magica, piena di storia, e il Colosseo è uno die migliori stadi esistenti, sarebbe bello fare una partita qui”.

Il Campione del Mondo ha ricordato anche i suoi primi ricordi legati al calcio: “Ci gioco da sempre e i miei momenti più belli sono con il pallone tra le gambe, anche perché perché a noi argentini lo danno subito dopo il ciuccio. Ho iniziato a 4 anni in una scuola calcio vicino casa. A 10 mio papà mi portò a Cordoba per un provino all’Instituto e poi ho esordito tra i professionisti. Serve un po di fortuna, il duro lavoro non sempre basta, ma bisogna fare sacrifici e allenarsi duramente, poi se è quello che ti piace non sembra un sacrificio”. Un passaggio necessario anche sui tifosi italiani, e in particolare quelli della Roma:“Il calcio qui in Italia è sentito come in Argentina, la passione per il club, l’amore per la maglia. Guardavo spesso le partite dei giallorossi, ma se non sei dentro è difficile capire cosa significa e cosa prova la gente”.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.