Dopo aver messo a segno il colpo Seydou Keita, atteso a Roma domani per la firma sul contratto annuale con opzione per la seconda stagione, Walter Sabatini può concentrarsi sull’attacco e la difesa, anche se non disdegnerebbe affatto un altro acquisto a centrocampo. Magari il turco Uçan che segue da tempo, oppure quel Moussa Dembelé per cui, secondo la stampa inglese, sarebbero stati offerti (tramite intermediari) 8 milioni di sterline al Tottenham, che avrebbe però rifiutato. Sul fronte offensivo continua il duello tra Iturbe e Cerci, ma non sono gli unici nomi sulla lista del ds giallorosso. Il Verona chiede 30 milioni, il Torino continua ad alzare l’asticelladel prezzo dell’ex romanista e attraverso la voce del presidente Cairo fa sapere che "Alessio sta giocando forte da due campionati e non abbiamo intenzione di cederlo. Certo, se Benatia viene valutato 61 milioni Facciamo pure due conti". La frecciatina è arrivata a destinazione, ma a Trigoria non si rassegnano, perché il gioco del mercato è anche questo e Garcia apprezza molto Cerci, perciò la Roma non mollerà la presa. Cairo continua: "Non ho ricevuto alcuna offerta. Lui è il nostro top player e, visto che siamo in Europa League, non possiamo permetterci troppe cessioni". Quella di Immobile ha frenato un po’ i granata, che non vogliono rinunciare ad entrambi i talenti in rosa nella stessa sessione di mercato. Cerci non sembra tanto d’accordo e pare che abbia già trovato casa nella capitale, o quantomeno che la stia cercando. Per ora è solo un indizio che non fa una prova, ma quasi. Aubameyang e Lens restano sotto osservazione.
rassegna stampa
Dopo Keita la Roma sogna Cerci
Cairo alza l'asticella, ma l'ex romanista sta cercando casa nella Capitale. Si arena la trattativa col Tottenham per Dembelé
Capitolo difesa: la situazione di Benatia resta in stallo, le timide offensive del City non scalfiscono la volontà della Roma di trattenere il centrale marocchino. Intanto, si continua a lavorare alla conferma di Toloi: Sabatini vuole lo sconto dal San Paolo, che però tiene il punto. Come terzino sinistro si valuta Adriano del Barcellona e non solo. A rassicurare i giallorossi ci pensa il procuratore di Kevin Strootman: "Può essere che piaccia a Van Gaal, ma – sottolinea Chiel Dekker al "The Guardian" – non c’è nulla tra Roma e Manchester United. La società non vuole cederlo e sarebbe difficile lasciare un club fantastico che l’ha supportato durante l’infortunio. Kevin è felice dov’è, vuole restare e giocare la Champions League il prossimo anno. Non tornerà a giocare prima dell’autunno". La Roma lo aspetta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA