rassegna stampa

Diawara alla stretta finale

I fondi per il nuovo innesto a centrocampo arriveranno dalla cessione di Paredes, destinata a concretizzarsi negli ultimi giorni di agosto dopo le prime gare ufficiali

Redazione

"La telenovela si avvicina ai titoli di coda. Diawara, il giovane più conteso del mercato italiano, sta per scoprire la sua destinazione: rifiutata dal giocatore la proposta dell’Aston Villa, stando agli ultimi rumors inglesi, ora è lotta a due fra Roma e Napoli.

"Una sfida con continui sorpassi, con Sabatini che si è mosso per primo sfruttando gli ottimi rapporti con l’ex compagno di scrivania a Trigoria, l’ad bolognese Fenucci, poi De Laurentiis sembrava aver piazzato l’offerta giusta salvo defilarsi e ricomparire a intermittenza. Il prezzo è fatto: 14 milioni più 1 di bonus, da spalmare fra prestito oneroso e riscatto obbligatorio al verificarsi di condizioni «facili». Dalla sua, la Roma ha la carta in più di Sadiq, il giovane bomber che il Bologna vorrebbe comprare a prescindere dall’affare Diawara. Ma il Napoli non molla.

"I fondi per il nuovo innesto a centrocampo arriveranno dalla cessione di Paredes, destinata a concretizzarsi negli ultimi giorni di agosto dopo le prime gare ufficiali. Ora è il Leicester di Ranieri a tentare l’argentino: proposta da una ventina di milioni recapitata al club giallorosso e contatti avviati con l’agente del regista. Il Milan, che non ha mai presentato un’offerta ufficiale, si è buttato su Betancur, lo Zenit c’è sempre e la Juve resta alla finestra. A Empoli, dove Paredes si è consacrato, intanto torna Skorupski in prestito, mentre Gyomber saluta dopo il test di Latina e va al Pescara.

"Restano da piazzare Ricci (Atalanta), Torosidis (Malaga), Vainqueur e Seck, nel frattempo Sabatini vuole anche un terzino destro: nel mirino c’è sempre il francese Pavard. Non è escluso un «ritocco» finale in attacco. Piace parecchio Ziyech del Twente, è sfida a Borussia Dortmund, Anderlecht e Fenerbahce.

"(A. Austini)