rassegna stampa

Destro favorito su Totti. Castan già si allena

In difesa Manolas ha smaltito la contusione alla caviglia e dovrebbe fare coppia con Yanga-Mbiwa. Altrimenti c’è Astori.

finconsadmin

Nella costruzione dell’undici titolare a Genova, Garcia dovrà tenere presente almeno due fattori. In primis lo stato di forma dei singoli: difficile privarsi di chi, come Holebas e Ljajic, sta vivendo un momento molto positivo. Il greco dovrebbe essere confermato per la quinta volta consecutiva: «Il nostro obiettivo è la quarta vittoria in trasferta», ha scritto su Facebook.

Il connazionale Manolas ha smaltito la contusione alla caviglia e dovrebbe fare coppia con Yanga-Mbiwa. Altrimenti c’è Astori. Ljajic è il secondo attaccante più utilizzato in campionato dopo Gervinho e proprio con l’ivoriano andrebbe a comporre il tridente assieme a Totti o Destro: il dilemma potrebbe essere sciolto in favore di Mattia. Iturbe va verso la sesta panchina: «Lavoro ogni giorno per fare bene», le parole dell’argentino. Florenzi, con Torosidis al rientro dall’infortunio e Maicon da salvaguardare, dovrebbe fare di nuovo il terzino. Il secondo fattore da considerare è il campo difficile, e pure bagnato: non sembrano le condizioni ideali per Strootman. Fiducia a Nainggolan, Keita (capitano se non c’è Totti) e Pjanic, vista la squalifica di De Rossi. Skorupski e Uçan sono out per infortunio, Castan fa progressi: già cammina e si esercita sull'erba di Trigoria.