Il Tempo

De Rossi tra l’Europa e le trappole di DiFra

De Rossi tra l’Europa e le trappole di DiFra - immagine 1
Allo Stirpe oggi i giallorossi affrontabo il Frosinone dell'ex tecnico
Redazione

Occhi aperti e concentrazione al massimo. È la trasferta più vicina del campionato per la Roma, ma la gara di oggi allo Stirpe col Frosinone (fischio d'inizio ore 18, diretta Dazn) presenta diverse trappole, scrive Lorenzo Pes su Il Tempo. La prima è semplicemente di ordine logistico. La squadra è tornata venerdì mattina nella Capitale e già oggi, a meno di settantadue ore, ha un'altra trasferta in programma contro

un'avversaria che invece gioca una volta a settimana. E proprio l'avversaria è un altro fattore: è la prima volta che De Rossi affronterà una compagine inferiore tecnicamente ma che proverà allo stesso modo dei giallorossi a condurre il match.

Finora Verona, Salernitana e Cagliari erano state rivali attendiliste, ma i gialloblù dell'ex Di Francesco possono creare difficoltà a livello di ritmo e trame. E poi c'è l'aspetto mentale da non sottovalutare. Preparare la partita che cade in mezzo al doppio confronto (peraltro apertissimo) in campo europeo, non è affatto semplice e anche in questo caso per DDR si tratta di una prima volta.

 

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.