De Rossi: “L’ambiente romano è ingiusto”

Capitan futuro si leva qualche sassolino dalla scarpa: “Il Milan è sesto e viene accolto con delle ovazioni. L’atmosfera di Roma non è giusta rispetto a quello che stiamo facendo”

di Redazione, @forzaroma

“Il Milan è sesto e li accolgono con delle ovazioni, questo mi fa pensare all’atmosfera di Roma, non pienamente giusta rispetto al valore della squadra e di quello che sta facendo”. De Rossi si leva qualche sassolino dalla scarpa al termine di Milan-Roma: il mediano ha chiuso i conti con il rigore dell’1-4. “Sapevamo quanto fosse importante, meritiamo il secondo posto, cosi come forse non meritiamo il primo. Passava tanto per questa gara, vincere a Milano non è mai facile”. Come scrive Schito a Il Tempo, il centrocampista parla anche di Francesco Totti e della sua reazione ai tristemente celebri manichini esposti al Colosseo: “Francesco riceve omaggi in tutti gli stadi, è una cosa assurda, ti fa capire la sua grandezza. Il manichino? Lì per lì non è stato bello vederlo ma non mi sono mai sentito minacciato. Vivo a Roma e non ho mai avuto paura, mi hanno sempre accolto bene, romanisti e laziali. Se avessi avuto la sensazione di pericolo, per me o per la mia famiglia, sarei andato via”.

Sorride Edin Dzeko, decisivo con la sua doppietta: 27 gol in campionato, 37 in stagione. “Fare 4 gol qui none facile, abbiamo fatto 90′ quasi perfetti, peccato per il gol preso ma in generale dobbiamo essere contenti. Non è normale avere questi alti e bassi se vuoi vincere qualcosa, dobbiamo migliorare. Con la Juve vogliamo vincere”. Per lui rimane una stagione speciale: “Sono felice, ho lavorato duramente per tutto l’anno, è importante per avere fiducia ma in generale guardo prima la squadra”. Problemi al polpaccio per il bosniaco che ha chiesto il cambio: “Ho sentito qualcosa, vedremo cosa diranno gli esami”. Soddisfatto anche El Shaarawy: “Abbiamo dato una risposta forte. Domenica nello scontro diretto si decide tutto. Era necessario rispondere alla sconfitta del derby”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy