rassegna stampa

De Rossi: “Ho dolore, ma andrò comunque in nazionale”

(Il Tempo – A.Serafini) Dalla bella serata di San Siro, la Roma torna a casa con tre punti e qualche acciaccato di troppo.

Redazione

(Il Tempo - A.Serafini) Dalla bella serata di San Siro, la Roma torna a casa con tre punti e qualche acciaccato di troppo.

L'unica nota stonata della gara ha colpito De Rossi e Balzaretti, costretti a dare forfait prima del fischio finale. Soltanto un trauma contusivo al collo del piede per il centrocampista, che dopo il colpo ricevuto da Pereira verrà tenuto a riposo oggi per valutarne le condizioni in modo più approfondito. «Sto così così - ha aggiunto il centrocampista dalla zona mista di San Siro - ma in nazionale ci vado». Nessun dubbio per il numero sedici giallorosso quindi, e qualche preoccupazione in più per Balzaretti, che rimane ancora in dubbio per la chiamata del ct azzurro.

Un problema muscolare alla coscia per il terzino, che oggi si sottoporrà a ecografia. Difficile che si tratti soltanto di un affaticamento: l'ipotesi più plausibile è che possa trattarsi di un stiramento alla coscia sinistra. Dopo Bradley anche il terzino potrebbe rischiare un mese di stop. Una brutta tegola per Zeman: ieri il terzino è stato fra i migliori. Alla ripresa, la Roma dovrà fare a meno dei tanti nazionali in giro per il mondo. Prandelli ha diramato le convocazioni per le qualificazioni ai prossimo mondiali in Brasile. Oltre a Destro, nuova chiamata e ritorno tanto atteso anche per Osvaldo, pronto a giocarsi le sue carte nelle prossime sfide contro Bulgaria e Malta.