La data del derby capitolino verrà decisa domani. Lo ha comunicato la Lega, verrà rivista completamente la penultima giornata: «Nell'ambito di tali variazioni Juve-Napoli si disputerà sabato, Genoa-Inter lo stesso giorno alle 20.45. Domenica alle 12.30 resta confermata la gara Empoli-Samp, mentre Palermo-Fiorentina, originariamente programma per sabato alle ore 18, si disputerà domenica alle ore 15 per evitare la concomitanza con altro evento cittadino. Il posticipo serale sarà Milan-Torino, in campo al Meazza domenica 24 maggio alle 20.45. Eventuali variazioni riguardanti la data o l'orario del derby verranno comunicate nella medesima giornata». Diverse le opzioni: la data ufficiale fissata per domenica alle 15, al momento ancora non c’è.
rassegna stampa
Data del derby: domani si decide
C'è l'ipotesi del lunedì alle 18, ma le televisioni non sono d’accordo, così come la Roma che vuole giocare come stabilito dal calendario
La Lazio vorrebbe spostare la partita a lunedì meglio se in serale ma c’è il nodo del Prefetto e dell’Osservatorio che non vorrebbero dare l’assenso al derby di sera. La seconda ipotesi è sempre lunedì tra le 18 e le 18.30 aggirando il problema della luce ma le televisioni non sono d’accordo così come la Roma che vuole giocare come stabilito dal calendario. In caso di spostamente ci sarebbe anche il problema dell’eventuale rimborso per i tifosi che hanno già acquistato il biglietto. Questo problema sarebbe agirato giocando domenica alle 18. Domani il verdetto..
© RIPRODUZIONE RISERVATA