rassegna stampa

Da valutare Gervinho. L’ivoriano verso la panchina

Degli infortunati di lungo corso, l'unico completamente recuperato è Mohamed Salah, che ha giocato una mezz'ora abbondante nella sfida di Champions

Redazione

"Messa da parte la qualificazione agli ottavi di Champions dopo lo scialbo pareggio contro il Bate Borisov, la Roma è tornata in campo per preparare la trasferta di domenica (alle 18.00) contro il Napoli.

"Seduta di scarico per chi è sceso in campo contro i bielorussi mentre la restante parte del gruppo ha lavorato sotto la guida di Rudi Garcia dopo la consueta riunione tecnica. I dubbi sono tutti nel reparto offensivo. Degli infortunati di lungo corso, l'unico completamente recuperato è Mohamed Salah, che ha giocato una mezz'ora abbondante nella sfida di Champions.

"Ancora da valutare le condizioni di Gervinho. L'ivoriano, indicato tra i titolari nella distinta della Uefa e ko dopo il riscaldamento, ieri ha svolto un lavoro personalizzato e il tecnico, assieme al suo staff e ai responsabili medici, valuterà giorno per giorno i suoi progressi: il giocatore non si sente al top e probabilmente è destinato alla panchina a Napoli a causa di un versamento. Si è rivisto in gruppo, per la prima volta dal 26 settembre, giorno dell'infortunio nella gara casalinga contro il Carpi, anche Francesco Totti. Difficile che il numero 10 possa essere tra i convocati per il match del San Paolo: la condizione atletica non è ancora delle migliori anche se la speranza è l'ultima a morire.

"(F. Schito)