rassegna stampa

Contro il Novara senza difesa. Ansia per Borini

(Il Tempo – A.Serafini) Uscita con le ossa rotte da San Siro, la Roma si avvicina alla gara con il Novara facendo la conta tra infortunati e squalificati.

Redazione

(Il Tempo - A.Serafini) Uscita con le ossa rotte da San Siro, la Roma si avvicina alla gara con il Novara facendo la conta tra infortunati e squalificati.

Ripresa fissata oggi alle 14 con uno sguardo particolare alle condizioni di Borini. L'attaccante, uscito anzitempo dalla sfida con i rossoneri, avverte un forte fastidio ai flessori della coscia sinistra. Un dolore sviluppatosi durante tutto il primo tempo, che ha convinto lo staff medico a non rischiare ulteriori ricadute nella ripresa. Se oggi avvertirà ancora «pizzicare» il muscolo, il giocatore verrà sottoposto ad un'ecografia a Trigoria per escludere qualsiasi tipo di complicazione. In piena emergenza il reparto difensivo: senza Heinze, che salterà il Novara per squalifica dopo il giallo rimediato sabato a San Siro contro il Milan, Luis Enrique potrà contare soltanto su Kjaer come centrale di ruolo. Out Juan e Burdisso, ci sono poche probabilità di recupero anche per Cassetti, fermo ai box per un problema al tendine posteriore del ginocchio.

De Rossi resta in attesa, per cause di forza maggiore (...) sarà proprio lui ad arretrare di qualche metro per sostituire l'argentino al centro della difesa.