Primi con merito. L’Italia di Conte vince il girone dopo una partita nella quale gli azzurri hanno dimostrato di saper soffrire ribaltando il risultato contro una Norvegia votata alla difesa. Finisce due a uno, il commissario tecnico è soddisfatto della prestazione dei suoi ragazzi.«Siamo stati molto bravi - sottolinea il ct - mi è piaciuto molto l'atteggiamento e la personalità della squadra, abbiamo voluto vincere questa partita con tutte le nostre forze. Siamo sulla strada giusta, avevo il dubbio di poter dare un'identità alla Nazionale, ma è un dubbio che sta svanendo. Diventa difficile spiegare come una squadra che ha fatto 24 punti nel proprio girone non sia testa di serie al prossimo europeo. Il rinnovo ? Mai dire mai».
rassegna stampa
Conte: «Siamo sulla strada giusta», Florenzi: “L’Italia è viva”
"Siamo stati molto bravi - sottolinea il ct - mi è piaciuto molto l'atteggiamento e la personalità della squadra, abbiamo voluto vincere questa partita con tutte le nostre forze"
Florenzi si gode la grande serata vissuta all’Olimpico:«Non volevamo perdere per dare un segnale a tutte le altre nazionali - afferma il romanista - l’Italia c’è, è viva, ha una grande storia. Segnare con la maglia azzurra è una grande emozione, peccato che mi abbiano annullato il secondo gol perché era regolare anche quello».
Non sarà un sorteggio semplice, l’Italia pur vincendo il girone non sarà testa di serie. «Se vuoi ambire a qualcosa di importante devi batterle tutte - conclude - essere testa di serie non ci interessa».
© RIPRODUZIONE RISERVATA