Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

Il Tempo

Ciao Ibanez, bivio Matic

Ciao Ibanez, bivio Matic - immagine 1
L'Al Ahli ha raggiunto l'accordo col difensore (9 milioni all'anno), vicino quello col club. Il serbo tentato da un ricco contratto pluriennale del Rennes ma non ci sono offerte ufficiali
Redazione

Ibanez verso l'Arabia, Matic al bivio. Il primo trasferimento che potrebbe far smuovere il domino di cessioni e acquisti dei giallorossi riguarda il brasiliano. Sul difensore è piombato l'Al Ahli: il club arabo si sta avvicinando a suon di offerte alla richiesta di 35 milioni, cifra la Roma vorrebbe incassare per il cartellino del giocatore prelevato in prestito con obbligo di riscatto - fissato a 8 milioni - dall'Atalanta nel gennaio del 2020. Inoltre, come riportato da Matteo Cirulli su Il Tempo, il club saudita ha già un accordo con il classe 1998 che andrebbe a percepire 9 milioni a stagione, motivo per il quale il calciatore non è stato convocato per la gara contro il Tolosa disputatasi ieri. Nei giorni scorsi i giallorossi avevano registrato anche l'interesse del Nottingham Forest destinazione che non sembrava convincere appieno il difensore. Intanto dalla Francia, più precisamente dal Rennes, è arrivata una proposta di ingaggio per Nemanja Matic.

Il centrocampista serbo - che, come Ibanez, non ha preso parte alla trasferta di Tolosa - per gestione dei carichi di lavoro - sarebbe infatti molto allettato dalla proposta del club di Ligue. I rossoneri non hanno ancora presentato offerte ufficiali alla Roma, con il club giallorosso che non risulta preoccupato e anzi dichiara il giocatore incedibile. Si continua a lavorare a oltranza per Marcos Leonardo. I giallorossi vogliono chiudere l'acquisto dell'attaccante brasiliano nei prossimi giorni. Lo stallo tra le due parti è sulle modalità di pagamento, che la Roma vorrebbe dilazionare in più esercizi.  I giallorossi devono fare anche i conti con la delicata situazione dirigenziale del Santos: alle dimissioni di Falcao dei giorni scorsi è seguito l'esonero del tecnico paulista, Paulo Turra.