Champions, scontro Roma-Milano

Roma, Inter, Lazio e Milan a contendersi i due accessi disponibili per l’Europa che conta

di Redazione, @forzaroma

Due poltrone per quattro squadre. È sfida tra le “due” Capitali d’Italia per gli ultimi posti Champions lasciati disponibili dal duopolio Juve-Napoli in vetta al campionato di serie A, come scrive Il Tempo.

Restano Roma, Inter, Lazio e Milan a contendersi i due accessi disponibili dopo la riapertura della Uefa alle quattro squadre provenienti dalla serie A italiana. Così, proprio le due città diametralmente opposte, che da sempre rappresentano i due stili di vita degli italiani, così lontani in tutto: carattere, clima, modi d’uso e abitudini quotidiane.

Ecco, proprio queste si sfideranno tra loro con le uniche quattro squadre in grado di poter ambire all’Europa che conta del prossimo anno. Numeri alla mano la Capitale, quella vera, parte con i favori del pronostico avendo al momento un «tesoretto» di tre punti superiore a quello della capitale meneghina. Centoundici i punti di Roma e Lazio sommati insieme contro i 108 di Inter e Milan: che hanno una partita in meno da giocare, ma che, essendo proprio il derby, abbiamo già aggiunto in automatico al totale. Ma curiosità numeriche a parte, a fare la grande differenza sarà il calendario delle nove giornate rimanenti da qui alla fine del campionato, con le ultime due giornate che prevedono appuntamenti determinanti per il rush finale: c’è un Roma-Juventus alla penultima e un Inter-Lazio proprio all’ultima giornata.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy