Sono due le italiane che oggi, alle 17.45 (diretta Italia 1) scopriranno la composizione del loro girone di Champions. Dentro Roma e Juventus, niente da fare per la Lazio, che dovrà aspettare un giorno in più per scoprire le sue avversarie in Europa League. Sfuma anche il sogno dei ragazzi di Simone Inzaghi di partecipare alla Youth League.
rassegna stampa
Champions, oggi la Roma scopre le rivali
Rispetto alla passata stagione è cambiata la composizione delle fasce. La Roma, dopo l'eliminazione del Basilea, è in terza
Questo pomeriggio a Montecarlo andrà in scena il sorteggio. Rispetto alla passata stagione è cambiata la composizione delle fasce. Se fino all'anno scorso infatti l'appartenenza a una delle quattro fasce dipendeva esclusivamente dalla posizione della squadra nel ranking Uefa, quest'anno la prima fascia appartiene alle squadre vincitrici dei maggiori campionati europei: Barcellona, Chelsea, Bayern Monaco, Juventus, Benfica, Paris Saint-Germain, Zenit e Psv.
Scendono di un gradino le big d'Europa che non hanno conquistato il titolo nel loro campionato (dalla seonda urna in poi si riprende a far riferimento al ranking) con Real e Atletico Madrid, Porto, Arsenal, Manchester United, Valencia, Manchester City e Bayer Leverkusen. In terza si troveranno Shakhtar Donetsk, Siviglia, Lione, Dinamo Kiev, Olympiacos, CSKA, Galatasaray e Roma, grazie all'eliminazione del Basilea. In quarta Bate Borisov, Borussia Moenchengladbach, Wolfsburg, Dinamo Zagabria, Maccabi Tel Aviv, Gent, Malmoe e Astana.
Bisognerà attendere le 13 di domani per conoscere i gironi di Europa League. Il sorteggio si svolgerà sempre Montecarlo e vedrà tre italiane protagoniste dopo il ko della Samp: Napoli, Fiorentina e Lazio. Tutte e tre dovrebbero partire in prima fascia.
(F. Schito)
© RIPRODUZIONE RISERVATA