Champions League, Roma all’assalto

Champions League, Roma all’assalto

Di Francesco alla vigilia della sfida col Cska: “Abbiamo la fortuna di giocare subito e ritornare a vincere. Non c’è il tempo di fare troppe chiacchiere, dobbiamo ritrovare noi stessi e mettere in campo la cattiveria”

di Redazione, @forzaroma

La Roma è già a un bivio. All’Olimpico questa sera arriva il Cska Mosca che nell’ultimo turno di Champions ha battuto i campioni in carica del Real Madrid, scombinando non poco gli equilibri del Girone G. Con i russi in testa a 4 punti e Roma e Real a 3, il match di questa sera dei giallorossi vale un pezzettino di qualificazione perché perdere punti contro gli uomini di Goncharenko metterebbe a grave rischio il passaggio del turno per De Rossi e compagni. Le due partite contro il Cska daranno con ogni probabilità la risposta su chi accederà agli ottavi, scrive “Il Tempo“.

La sconfitta casalinga di sabato contro la Spal non permette ai giallorossi di presentarsi con l’umore alto, ma giocare subito può dar loro la possibilità di voltare pagina in fretta riscattando la disastrosa prestazione di tre giorni fa: “Abbiamo la fortuna di giocare subito – il pensiero di Eusebio Di Francescoe ritornare a vincere. Non c’è il tempo di fare troppe chiacchiere, dobbiamo ritrovare noi stessi e mettere in campo la cattiveria. Edin deve essere uno dei protagonisti, ci serve l’affetto del pubblico e dobbiamo essere bravi a trascinarli con la prestazione“. Il tecnico riproporrà il 4-2-3-1 contro i russi: “Credo che sia un sistema dinamico e di movimento. Ritengo opportuno continuare con questo sistema – prosegue Di Francesco – per sfruttare anche le caratteristiche di alcuni giocatori. Al di là degli interpreti, continuo così. Voi dite che spesso passo al 4-2-4 ma lo faccio solo quando affianco un attaccante ad Edin Dzeko. Il sistema altrimenti rimane lo stesso, perché sugli esterni rimangono gli stessi giocatori che facevano i 3, cambiano solo le caratteristiche dei giocatori che metti dietro l’attaccante“.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy