"Chi piange e chi ride. Nella vita come nel calcio. E così i sorrisi all'ingresso del Grimaldi Forum di Pallotta, Zanzi, Baldissoni e Tempestilli, si mischiano alla rabbia di essere finiti in un girone di Champions (gruppo E) che definire infernale è pure poco.
rassegna stampa
Champions. La Juve ride, la Roma no
Roma nel girone E, che definire infernale è pure poco, la Juve dovrà solo fare il suo con l'unico vero pericolo rappresentato dal Cholo Simeone
"L'urna di Montecarlo regala, si fa per dire, alla Roma Bayern Monaco, Manchester City e Cska Mosca. La Roma è stata estratta ultima dopo il Bate Borisov finito nel gruppo H con Porto, Shakhtar e Atletico Bilbao, meglio di quello giallorosso. Ma la sorte non guarda in faccia a nessuno, o forse sì, magari i padroni di casa del Monaco, partiti in quarta fascia come la Roma e capitati in un gruppo, il C, decisamente agevole, con Benfica, Zenit, Bayer.
"
"Va bene, anzi benissimo, per la Juventus di Massimiliano Allegri, che pesca (gruppo A) Atletico Madrid, Olympiacos e Malmoe. Come dire, passare il turno è il minimo che si possa chiedere ad Allegri abituato a sfide ben più consistenti. La Juve dovrà solo fare il suo con l'unico vero pericolo rappresentato dal Cholo Simeone, mentre sono destinate a vittime sacrificali l'Olympiacos privo del neo giallorosso Manolas e il modesto Malmoe.
"La Roma esordirà in casa il 17 settembre contro i moscoviti per poi fare visita al Manchester City e ospitare all'Olimpico l'ex Benatia. Non il massimo della vita, considerato che è la terza volta che Bayern e City si incrociano nei girone e passano sempre il turno. Due potenze europee, senza dimenticare il Cska, ancor più complicato dalla trasferta invernale a Mosca. Ma il numero uno giallorosso Pallotta non perde il sorriso e guarda positivo convinto di aver messo a disposizione di Garcia una squadra competitiva.
"I campioni in carica del Real possono guardare giá avanti essendo finiti con Liverpool, Basilea e Ludogorets cui basta essersi affacciato per la prima volta in Champions per fare festa. Quasi scontato anche il gruppo E con Arsenal e Borussia favorite su Galatasaray e Anderlecht. Pochi problemi anche per il Chelsea di Josè Mourinho che ha pescato Schalke 04, Sporting Lisbona e Maribor. Così come Barcellona e Psg che se la vedranno con Ajax e Apoel.
"Si comincia il 16 e 17 settembre, ultima giornata dei girone il 9 e 10 dicembre. Al sorteggio omaggio alla Decima del Real, con Casillas, Hierro, Sanchis e Gento chiamati ad estrarre le squadre. E non è mancato il commosso ricordo di Eusebio e Di Stefano, leggende di Benfica e Real. E infine Cristiano Ronaldo, che insieme a Robben e Neuer è stato candidato al premio riservato al miglior giocatore dell'anno. Naturalmente ha vinto lui e da domani le impronte dei piedi del fenomeno portoghese del Real faranno bella mostra sulla Champions Promenade.
© RIPRODUZIONE RISERVATA