(Il Tempo) - Riunioni lunghissime hanno riempito le ultime due giornate dei dirigenti: giovedì fino a mezzanotte, ieri dalla mattina alla sera.
rassegna stampa
C'è il capo, tutti al chiodo
(Il Tempo) – Riunioni lunghissime hanno riempito le ultime due giornate dei dirigenti: giovedì fino a mezzanotte, ieri dalla mattina alla sera.
All'ordine del giorno l'aggiornamento sui più svariati aspetti dalla programmazione. Compreso quello che interessa di più ai tifosi: il mercato. Il tempo per gli acquisti non è ancora arrivato, quello di programmare gli investimenti sì. Partendo da un presupposto fondamentale: la Roma ha preparato un piano per gli acquisti che non verrà condizionato dall'eventuale accesso alla Champions League.
I soldi, insomma, ci sono a prescindere al contrario del recente passato. Quanti? Impossibile stabilire da ora un budget, troppe le variabili che possono condizionarlo (la cessione di Borriello e l'addio anticipato con Juan, per dirne due), ma di sicuro sul piatto verrà messa una cifra in linea con quella della scorsa estate, quando il saldo fu negativo per oltre 42 milioni senza calcolare bonus e tasse. [...] La lista dei nomi è lunghissima e un'operazione può condizionare un'altra. Se, ad esempio, la Roma investirà 20-25 milioni sullo Jovetic di turno non potrà arrivare anche ad Eriksen, il giovane centrocampista dell'Ajax sognato dai dirigenti che ne costa 15. Un acquisto di livello va fatto a prescindere in difesa e potrebbe arrivare ancora dalla Germania: il preferito di Sabatini è Subotic del Borussia Dortmund ma c'è mezza Europa sopra, non dispiace il suo compagno di reparto Hummels, ancor più apprezzato è Howedes, capitano dello Schalke 04, seguito anche dal Milan e meglio adattabile al calcio di Luis Enrique. Restando in Italia, Danilo dell'Udinese e Silvestre del Palermo sono soluzioni da non scartare. [...] Con il Real si sta trattando il prezzo di Gago e la Roma è in posizione di forza: il contratto dell'argentino scade tra un anno e i dirigenti contano di spendere non più di un milione e mezzo per il cartellino. Al Wolfsburg è stato chiesto il rinnovo gratuito del prestito di Kjaer. Risposta? Si può fare a patto che stavolta il riscatto diventi obbligatorio. Difficile chiudere l'affare a queste condizioni, il danese spera ancora di restare. Heinze lo deciderà in autonomia[...]
© RIPRODUZIONE RISERVATA