Il primo nome sulla lista di Pinto è sempre Frattesi. Il dirigente giallorosso lo segue ormai da oltre un anno, e ha pianificato una strategia precisa per portarlo a casa, scrive Lorenzo Pes su Il Tempo. Trenta milioni sul piatto in attesa delle mosse del Sassuolo, che sembra ancora voler attendere per far alzare il prezzo di Frattesi. C'è l'Inter che potrebbe affondare il colpo con i soldi di Brozovic, mentre più staccate restano Juve e Milan. Sul tavolo, ovviamente, non mancano le alternative. I nomi di Renato Sanches e Sabitzer sono apprezzati dal tecnico, in particolare il secondo. L'austriaco, però, seppur non costosissimo a livello di cartellino (il Bayern chiede 15 milioni) guadagna circa 12 milioni di euro, che rappresentano l'ostacolo maggiore per provare ad avvicinarlo. Più semplice arrivare a Renato Sanches, che però non entusiasma il tecnico dato il numero importante di infortuni che lo ha visto protagonsta nelle ultime stagioni.
Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale
Il Tempo
Casting a centrocampo. Assalto a Scamacca
Oggi l'ex Sassuolo comincerà la pre-stagione con il club inglese, ma in settimana sono previsti nuovi contatti tra i club per provare a trovare un'intesa che possa accontentare tutti
Molto meno probabile il profilo di Kamada, simile ai trequartisti gia in rosa e cercato anche dal Milan. In attacco è uno, al momento, il nome sul quale la Roma punta, ovvero quello di Gianluca Scamacca. A metà mese Pinto, in uno dei suoi viaggi a Londra, aveva incontrato il West Ham dopo aver ricevuto il sì dell'entourage del calciatore. Oggi l'ex Sassuolo comincerà la pre-stagione con il club inglese, ma in settimana sono previsti nuovi contatti tra i club per provare a trovare un'intesa che possa accontentare tutti. Nessun contatto, invece, per Morata. Lo spagnolo al momento resta soltanto un'idea per i giallorossi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA