(Il Tempo) -Una bella Roma al Barbera di Palermo. Subito in vantaggio con Borini, cerca con insistenza il secondo gol. La Roma vince, volta pagina e riparte. La partita comincia con la solita Roma vivace e aggressiva.
rassegna stampa
Borini fa volare la Roma a Palermo
(Il Tempo) – Una bella Roma al Barbera di Palermo. Subito in vantaggio con Borini, cerca con insistenza il secondo gol. La Roma vince, volta pagina e riparte. La partita comincia con la solita Roma vivace e aggressiva.
Come sempre sono i giallorossi a fare la partita. Proprio nella pressione di un'azione prolungata, spunta la verticalizzazione assist di Lamela: Borini non sbaglia. Roma in vantaggio al 3°. Il Palermo accusa, ma resta in corsa e si fa vedere, ma Budan non arriva sul cross. Al 9° azione fotocopia: verticalizzazione di esterno per Borini, che taglia ma stavolta Viviano capisce tutto. La Roma trova spazi nello schiaramento del Palermo, che non si chiude ma prova a giocare. Luis Enrique incoraggia Lamela a puntare l'avversario, vuole che cerchi l'uno contro uno contro Munoz. (...)
La Roma riparte attenta e concentrata, intensa nel pressing e precisa nei passaggi. All'11° Lamela parte da metà campo, porta sull'esterno Munoz, entra in area e conclude sul primo palo: leggermente fuori. Il Palermo risponde con Hernandez, che si volta e tira ma non trova la porta. Le due sostituzioni hanno dato vivacità ai siciliani. Balzaretti chiuso da Borini a due metri da Lobont: Palermo pericoloso, decisamente più attivo rispetto al primo tempo. Al 22° lancio lungo di Viviano per Hernandez: lo trattiene platealmente Heinze, ammonito. I rosanero reclamano l'ultimo uomo e chiedono il rosso. Al 23° la conclusione di Borini prende l'esterno della rete e dà l'illusione del gol. Lobont salva da terra su tiro di Miccoli, che calcia a colpo sicuro. La partita si innervosisce e diventa molto frammentata. Pronto Marquinho al posto di Greco: cambio al 33°. Esce anche Lamela, entra Bojan. Finisce qui. A Palermo la squadra di Luis Enrique ha dimostrato la maturità tattica che le era mancata in molte altre circostanze. (...)
© RIPRODUZIONE RISERVATA