(Il Tempo - E.Menghi) Sorpreso, quasi stranito, dalle attenzioni di giornalisti e fotografi, Mehdi Benatia ha girato Roma in taxi alla ricerca della sua nuova casa. In attesa di decidere dove vivere, sta alloggiando al Mancini Park Hotel, a 10 minuti da Trigoria.
rassegna stampa
Benatia nella Capitale ma Verre rinvia le firme
(Il Tempo – E.Menghi) Sorpreso, quasi stranito, dalle attenzioni di giornalisti e fotografi, Mehdi Benatia ha girato Roma in taxi alla ricerca della sua nuova casa. In attesa di decidere dove vivere, sta alloggiando al Mancini Park Hotel, a...
Il marocchino cerca proprio questo: un’abitazione sì bella e confortevole per tutta la famiglia (la moglie Cecile e i due figli piccoli), ma anche a due passi dal centro sportivo. Benatia è abituato a Udine e non ama la confusione delle grandi città, perciò si è fatto un giro tra l’Eur e Casal Palocco, vagliando le alternative e informandosi sul traffico della zona e sulle scuole per i bambini. La firma ancora non è arrivata, le visite mediche dovrebbero slittare a lunedì. All’Udinese 8 milioni per il marocchino prelevato dal Clermont per 500 mila euro, più la comproprietà di Nico Lopez e Verre. Il centrocampista classe ’94 sarebbe poi girato in prestito in serie B, ma i suo procuratori fanno resistenza. Ecco perché l’ufficializzazione di Benatia slitta: stamattina Sabatini a Trigoria conta di chiudere la questione con gli agenti.
Il centrale cresciuto nel vivaio dell’Olympique Marsiglia è un 26enne tranquillo, che si divide tra famiglia e lavoro, ma sono bastate poche ore nella capitale per perdere la calma: «Basta, mi avete già fatto dodici foto!», ha esortato ai più tenaci fotografi che lo stavano inseguendo dentro l’hotel. Più che un gesto di stizza, un modo per tenere «al sicuro» i figli. Lui non può che essersi sentito importante, come lo sarà per la squadra dal prossimo anno.
Garcia in ritiro si ritroverà con 5 centrali di ruolo, ma Benatia è venuto per fare il titolare, perciò il reparto difensivo dovrà essere scremato dopo la visita a Riscone. Burdisso ha ancora un anno di contratto e vuole rispettarlo, poi raggiungerà il fratello Guillermo in Argentina. Romagnoli può andare via in prestito, Castan non è incedibile, ma la Roma vorrebbe rientrare dei soldi spesi un anno fa per prelevarlo dal Corinthians: 5 milioni di euro che ad oggi nessuno sembra disposto a pagare. Eppure lui si è impegnato per cercarsi una nuova squadra in Brasile: la capitale è troppo lontana dagli occhi di Scolari e la voglia di essere tra i protagonisti del prossimo Mondiale (ora sa di essere fuori dal giro) potrebbe pesare nelle scelte di Castan, che già a gennaio, quando c’era ancora Zeman, aveva pensato all’addio.
A Marquinhos le richieste non mancano, ma la società vorrebbe trattenerlo: Benatia completerebbe il reparto mettendo centimetri che mancano al brasiliano. Intanto, la Roma lancia un indovinello: sui social network è apparsa la scritta «13.14», che richiama l’orario dell’imminente presentazione delle nuove maglie.
© RIPRODUZIONE RISERVATA