rassegna stampa

Balotelli s’inchina: “Totti sei un fenomeno”

(Il Tempo) «Francesco, sei un fenomeno». Nella notte da incubo dell’Olimpico, Balotelli ha avuto un momento di lucidità.

finconsadmin

(Il Tempo) «Francesco, sei un fenomeno». Nella notte da incubo dell’Olimpico, Balotelli ha avuto un momento di lucidità.

Post-partita, Totti è appena passato dalla postazione di Roma Channel concedendo una battuta al pilota di Formula 1 della Toro Rossa Daniil Kvyat, un romanista doc ospite speciale allo stadio. Si sposta nella zona riservata ai tifosi «vip» per scattare qualche foto e firmare autografi e in quel momento il tormentato Balotelli, reduce da un’animata discussione in diretta tv, gli passa vicino. Si sono già scambiati la maglia a fine gara ma vuole andare oltre. Lo vede, si ferma, lo chiama per farlo voltare: «Francesco ti posso stringere la mano? Sei un fenomeno». Totti sorride, ringrazia, lo saluta.

Lo screzio fra i due è acqua passata, come dimostra anche l’atteggiamento rispettoso di Balotelli in campo nei confronti del numero 10 giallorosso, in una gara in cui è stato insultato da tutto l’Olimpico, annullato da Castan, deriso da Ljajic e sostituito da Seeodrf. Dopo quel calcione preso nella finale di Coppa Italia Roma-Inter del 2010, Supermario aveva già avuto modo di chiarirsi con Totti. Ora la pace è definitivamente sancita.

Ma Balotelli è tornato nella bufera. «Mamma mia divido l'Italia in 2! Però! Mentre quasi tutto l'estero è unito con me! Che gioco strano», ha twittato verso le 4 del mattino, nel pieno di una notte insonne. Difficile addormentarsi dopo una partita imbarazzante. E una lezione di calcio presa da un campione che ha 14 anni in più. Averlo ammesso è senz’altro la cosa migliore fatta dal terribile Mario all’Olimpico.