Allarme difesa contro il Chievo

Yanga e Torosidis squalificati. Dubbio Holebas: difesa a pezzi

di Redazione, @forzaroma

Mezza difesa sarà out con il Chievo. Dei tre giallorossi diffidati scesi in campo dal primo minuto contro la Juventus uno è stato ammonito, Yanga-Mbiwa, e uno è stato espulso per doppio giallo, Torosidis. L’unico a salvarsi è stato Manolas, che a Verona dovrà far coppia con Astori.

L’espulsione del greco ha dato una scossa decisiva alla partita, Florenzi è subentrato portando la carica giusta al match e domenica prossima tornerà titolare, sempre come terzino destro. In panchina non ci saranno sostituti in quel ruolo, Garcia dovrà giocarsi il suo jolly dall’inizio e rischia di perdere anche Holebas, uscito malconcio dall’Olimpico. Al triplice fischio si è accasciato a terra, con la coscia sinistra dolorante. Ha chiamato il medico e si è fatto accompagnare negli spogliatoi, dove è arrivata la prima diagnosi: contusione. Se dovesse essere confermata, potrebbe tentare il recupero per il Chievo, altrimenti toccherà a Cole.

Rudi spera di non dover far fronte a una nuova carenza di terzini, Maicon non potrà andargli in soccorso: all’inizio della prossima settimana farà un controllo a Barcellona dal Professor Cugat, se la visita andrà bene non ci sarà bisogno di una nuova iniezione di fattori di crescita e il recupero diventerebbe possibile nel giro di due settimane, altrimenti si allungherebbe ad almeno tre. Doumbia dovrebbe restare a guardare per un altro turno, si sta prendendo tempo per ritrovare la forma fisica migliore. Ibarbo è tornato a correre e punta a rientrare in Roma-Samp.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy