È stato l’eroe della serata. Le sue parate hanno permesso alla Roma di portare a casa il primo punto, prezioso, nel girone di Champions League. Il migliore contro l’Atletico Madrid è Alisson, che ha anche ricevuto i complimenti di Pallotta e Di Francesco a fine match: "Devo ringraziare i miei compagni – il suo commento a caldo – che mi hanno aiutato in una gara difficile. Abbiamo cercato di fare il possibile, purtroppo non abbiamo segnato, ma è vero che il clean sheet conta molto per noi. La parata più difficile? Forse l’ultima su Saul".
rassegna stampa
Alisson: “Difficile la parata su Saul”
Il portiere: "Abbiamo cercato di fare il possibile, purtroppo non abbiamo segnato, ma è vero che il clean sheet conta molto per noi"
Vede il bicchiere mezzo pieno anche Nainggolan che non sembra spaventato del calo mostrato dalla squadra nella ripresa: "E’ un buon risultato contro una squadra importante. Abbiamo anche avuto qualche occasione che potevamo sfruttare meglio, siamo all’inizio della stagione, c’è un lavoro differente rispetto a prima: ci vorrà tempo per essere al 100% per 90 minuti e per mettere in pratica i meccanismi. Serve pazienza, speriamo di migliorare in tutto". Sostituito da Pellegrini nel finale, nel dopo partita ha lasciato lo stadio con una fasciatura (e un po’ di ghiaccio) al polpaccio e alla coscia. Ma è proprio il centrocampista a rassicurare tutti: "Un po’ di affaticamento ma tutto bene". Oggi le sue condizioni saranno valutate a Trigoria ma non sembra niente di grave. La squadra comincerà a lavorare in vista del Verona, match per il quale scalpitano Schick e Karsdorp che puntano alla convocazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA