rassegna stampa

«Adesso siamo più maturi ma dobbiamo restare calmi»

(Il Tempo) – «Scudetto? Stiamo calmi». La Roma vola in vetta della classifica dopo aver vinto il derby d’andata e Florenzi spiega così, a Radio Manà Sport, il momento positivo della squadra giallorossa:

Redazione

(Il Tempo) - «Scudetto? Stiamo calmi». La Roma vola in vetta della classifica dopo aver vinto il derby d'andata e Florenzi spiega così, a Radio Manà Sport, il momento positivo della squadra giallorossa: «Sicuramente Garcia ha reso tutto più chiaro, sta ottenendo il rispetto di tutti perché è uno che parla in faccia e parla già italiano meglio di me».

Grande maturità anche nello spogliatoio: «Sono arrivati giocatori importanti mentre un anno fa arrivarono soprattutto giovani. Quando parla Maicon, ad esempio, ci mettiamo tutti sull'attenti, è un vincente. Ci sentiamo forti, ma sono le vittorie a darci questa sensazione».

Un successo importante quello nel derby, che Florenzi dedica all'autore del primo gol. «Quando ha segnato Balzaretti è partita tutta la panchina, siamo subito andati tutti ad abbracciarlo. Il suo è il gol più giusto del mondo». La Roma è prima in classifica con quattro vittorie in altrettante partite. «Ora dobbiamo pensare alla Sampdoria altrimenti potremmo vanificare tutto».