rassegna stampa

Addio De Rossi, la rivolta di politici e tifosi “vip”

Giallini: "Senza di te saremo privati del nostro vero senso dello sport". Il giornale londinese "The Independent" definisce la scelta della Roma "vergognosa"

Redazione

Il giorno dopo l'annuncio della fine del matrimonio tra De Rossi e la Roma, non si sono fermati i commenti sulla vicenda da parte di compagni di squadra, ex calciatori, politici e protagonisti del mondo del calcio e dello spettacolo, come riporta Il Tempo.

In primis è stata la moglie di DDR a postare su Instagram la foto dello striscione affisso sotto la loro abitazione, poi sono arrivati i saluti di Under ed Olsen, seguiti dall'abbraccio degli amici di Nazionale Balotelli e Del Piero: "Sei soprattutto una persona speciale e profonda". Tanto rancore nelle parole dei due tifosi vip Bianchi ("Non c'è azienda tanto ottusa da non capire che andava tenuto") e Giallini («Senza di te saremo privati del nostro vero senso dello sport»).

Molto critici anche il giornale londinese "The Independent", che definisce la scelta della Roma "vergognosa" e Pippo Marra: "Siamo stati costretti ad assistere in questi ultimi anni - le parole del numero 1 di AdnKronos - alla incessante dispersione del patrimonio di mezzi, strutture, capitale umano ed atleti, costruito in decenni di lavoro, passione e amore per i colori da chi ha preceduto l'attuale dirigenza. I tifosi, gli sportivi, i romani, la città intera, sono stanchi e chiedono risposte". Unica voce fuori dal coro è quella di Zoff: "Dispiace, però succede questo quasi a tutti".