- CALCIOMERCATO
- PRIMAVERA AS ROMA
- FEMMINILE AS ROMA
- GIOVANILI AS ROMA
- COPPA ITALIA
- INFO BIGLIETTI
- FOTO
- REDAZIONE
rassegna stampa
AS Roma new loan signing Clement Grenier (L) shakes the hand with AS Roma Team Manager Manolo Zubiria at Ciampino Airport on January 27, 2017 in Rome, Italy.
Manolo Zubiria ha lavorato alla Roma per sei anni, a portarlo nella Capitale è stata la presidenza Pallotta nel ruolo di Head of Special Projects & Planning. Poi è stato team manager del secondo Luciano Spalletti, ha assistito da vicino alle divergenze tra il tecnico toscano e Francesco Totti. Dopo una parentesi alla Concacaf è tornato a Trigoria, restandoci fino al 2021, scrive Gianluca Lengua su Il Messaggero. A quel punto la Fifa lo ha chiamato proponendogli la carica di Chief Tournament Officer - USA. Una carica impossibile da rifiutare che gli ha permesso di diventare uno degli organizzatori del Mondiale per club della prossima estate e del Mondiale del 2026. Ma la Roma gli è rimasta nel cuore: "Ho un ottimo rapporto con il club e con i Friedkin. Hanno intenzioni molto buone e hanno tutta la volontà di fare del bene. 1 risultati li hanno anche avuti, con due finali europee consecutive. Tutti quelli che lavorano nella Roma hanno l'intenzione di renderla sempre più grande".
E magari un giorno portarla al Mondiale per club. "Mi auguro che nei prossimi 4 anni la Roma possa fare così bene, da poterla vedere al Mondiale per Club del 2029. Significherebbe che ha fatto grandi cose nel campionato nazionale e nelle coppe europee, e sarebbe una bella gioia per tutti. Per la squadra, per la società, per i tifosi. E anche per noi. La Roma merita di essere a questi livelli. Sarebbe una gioia averla, come avere l'Italia ai Mondiali".
© RIPRODUZIONE RISERVATA