L'emergenza infortuni non si ferma, anzi per Gasperini i guai aumentano. L'ultimo ad alzare bandiera bianca è Mario Hermoso che venerdì si è fermato in allenamento per un problema alla coscia e non è partito per Cremona, scrive Daniele Aloisi su Il Messaggero. Nelle prossime ore svolgerà gli esami strumentali per stabilire con certezza i tempi di recupero. Le sensazioni non sono negative e la speranza è che possa tornare per il big match diella prossima settimana contro il Napoli. Ma Gasp ci penserà al triplice fischio di Cremonese-Roma. Due le soluzioni per sostituirlo, entrambe provate ieri in allenamento. La prima - che è la più probabile - è quella di abbassare Celik sulla linea dei difensori al fianco di Mancini e Ndicka. In quel caso sulla fascia destra andrebbe Wesley, mentre a sinistra spazio a Tsimikas. La seconda, invece, è dare fiducia al giovane Ziolkowski che occuperebbe la posizione centrale (o a sinistra) del terzetto difensivo, e sugli esterni Zeki e Wesley. Dubbi che il tecnico scioglierà come sempre poco prima dell'inizio della partita. Nessun ballottaggio in mezzo al campo. La coppia Cristante-Koné non si tocca, panchina per El Aynaoui e Pisilli. Gli ultimi due hanno brillato con le rispettive nazionali durante la sosta ma non è ancora il momento del turnover, né di far riposare qualcuno. Da oggi partirà un tour de force: otto le partite in programma in poco più di un trenta giorni. E a metà del prossimo mese il marocchino partirà per la Coppa d'Africa. Da stabilire ancora la data della partenza. Il club sta spingendo per lasciarli andare dopo la sfida col Como del 15 dicembre.
Forzaroma.info![]()
I migliori video scelti dal nostro canale

forzaroma rassegna stampa il messaggero Ziolkowski o Celik al posto di Hermoso. Ferguson recupera, Baldanzi è pronto
rassegna stampa
Ziolkowski o Celik al posto di Hermoso. Ferguson recupera, Baldanzi è pronto
Nelle prossime ore lo spagnolo svolgerà gli esami strumentali per stabilire con certezza i tempi di recupero. Le sensazioni non sono negative e la speranza è che possa tornare per il big match diella prossima settimana contro il Napoli
Per rendersi conto dell'emergenza in attacco basta dare uno sguardo alla lista dei convocati. Nove difensori disponibili, solamente tre quelli arruolati in avanti: Ferguson, Soulé e El Shaarawy. Bailey, Dybala e Dovbyk sono rimasti a Roma. Gasperini spera di recuperare i primi due la prossima settimana, mentre per Artem i tempi sono più lunghi. Tornerà a fine dicembre. Davanti si giocano una maglia da titolare Baldanzi e Ferguson. Il primo è in leggero vantaggio. L'irlandese non gioca da venti giorni a causa di un problema alla caviglia accusato col Parma. E recuperato, ma non è ancora al 100%.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

